Cullaby - Marina di Ravenna

“Cullaby”, a Marina di Ravenna suona tutt’altra musica… baby!

Cullaby - Marina di Ravenna

Cullaby - A Marina di Ravenna la musica è baby!

Il benessere può arrivare dalla musica? Certo, ancor di più se la musica la si ascolta in un ambiente rilassante, anzi il più rilassante per eccellenza: la spiaggia! Allora immaginiamoci uno scenario. Siamo a Marina di Ravenna, lungo la spiaggia della Duna degli Orsi. Con noi il nostro bambino e nell’aria la musica di “Cullaby” ossia lo speciale programma radio che nelle domeniche del 16 e 30 giugno: e del 7 e 14 luglio, verrà realizzato dal vivo per accompagnare la mattinata (dalle 11.30 alle 12.30) in spiaggia di mamma, papà e fagottino baby…

La trasmissione radio, e l’esperienza Cullaby in generale sono state volute da Livia Fagnocchi, una neo mamma da sempre immersa nel mondo della musica (titolare del negozio di Faenza, La Casa del Disco) che si è accorta di avere poca scelta musicale da proporre alla sua bimba di 5 mesi. Pur avendo lei un’esperienza musicale vasta non riusciva a trovare le canzoni giuste, così si è messa a caccia di nuovi pezzi e nuovi stili adatti all’ascolto baby.
Ecco alla Duna degli Orsi di Marina di Ravenna echeggeranno brani di musica africana, ma anche pezzi islandesi e sound indie. E ancora filastrocche da leggere al microfono. Un programma da 0 a 36 mesi che però coinvolgerà – in un vortice di tenerezza e relax – anche i genitori. Cullaby è solo un esperimento, ma non è detto che venga interrotto a metà luglio, se la “musica” è quella giusta si potrebbe anche andare avanti.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment