dati riviera infografica estate 2013

[Infografica] Estate 2013 in Riviera Romagnola: le statistiche di Info Alberghi

La Riviera Romagnola è stata tra le mete più apprezzate per l’estate 2013.
Dall’analisi dei dati del nostro portale www.info-alberghi.com abbiamo estrapolato quelli più significativi per realizzare un bilancio sulle preferenze dei turisti rispetto alla riviera nei mesi di giugno, luglio e agosto 2013.

I dati sono stati ottenuti dal traffico registrato dal nostro portale e dalle richieste email inviate tramite questo a circa 800 hotel delle principali località romagnole: dai Lidi Ravennati a Gabicce, passando dalle note Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima.

In questa infografica abbiamo raccolto le statistiche più importanti: la località più richiesta per l’estate 2013, la categoria di hotel con più contattati e i servizi più ricercati in hotel. 

Per visualizzare il report completo leggi il nostro articolo qui.

infografica riviera romagnola estate 2013

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

1 comment

Add yours
  1. Riviera Romagnola: statistiche estate 2013 | Info alberghi 25 settembre, 2013 at 10:02 Rispondi

    […] Se la località e la categoria alberghiera sono i fattori principali in gioco, la discriminante per la scelta dell’hotel è quella dei servizi offerti: tra i più richiesti la piscina ad esempio solo nella località di Rimini la pagina relativa agli hotel 3 stelle con piscina ha registrato un aumento del traffico del 343%, + 62% per gli hotel con servizi per famiglie e bambini. In sintesi, non solo risparmio, ma sono soprattutto il rapporto qualità/prezzo e la presenza di servizi turistici ad aver orientato le scelte per la stagione estiva 2013 in Riviera Romagnola. Guarda l’infografica che abbiamo realizzato con tutte le statistiche  […]

Post a new comment