Green Booking: per un turismo sostenibile in Riviera Romagnola

Green Booking: per un turismo sostenibile in Riviera Romagnola

Info Alberghi srl lancia il progetto Green Booking: in 5 anni verranno piantanti 1000 alberi nelle località costiere della Riviera Romagnola, in collaborazione e con il patrocinio dei comuni di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria Igea Marina, Cervia Milano Marittima e Misano Adriatico.

In cosa consiste? Ti basta un minuto per scoprirlo:

 

Info Alberghi attraverso il suo portale www.info-alberghi.com promuove 1075 hotel sulla riviera, da Ravenna a Gabicce Mare, con una media di 16,8 milioni di pagine viste nel 2015. Con il progetto Green Booking l’agenzia dona subito 50 alberi e ciascun hotel del portale può partecipare versando un contributo che servirà per l’acquisto di altri alberi: ogni due hotel partecipanti, Info Alberghi aggiungerà un terzo albero.

L’obiettivo del progetto è quello di dare un contributo concreto al miglioramento del verde in Riviera Romagnola, non solo compensando l’impatto ambientale su cui incidono anche i flussi turistici, ma anche sensibilizzando gli utenti web e potenziali turisti sul tema del turismo sostenibile. Gli utenti che navigano il portale, infatti, hanno l’opportunità di contribuire senza spendere un euro di più, scegliendo di soggiornare in una delle strutture che ha aderito al Graeen Booking e premiandone così l’impegno green.

Presentato agli albergatori a fine febbraio, il Green Booking è stato accolto con favore: sono già più di trenta gli hotel che hanno donato la quota e sono entrati a fare parte del progetto per il 2016. Qui si possono vedere tutti gli hotel “green booking” della Riviera.

I comuni che hanno dato il patrocinio all’iniziativa contribuiscono alla buona riuscita indicando le possibili aree di piantumazione e le relative essenze autoctone. L’operazione si concluderà per l’anno 2016 a ottobre/novembre con la piantumazione degli alberi a cura del vivaio Bilancioni di Bellaria nelle diverse zone indicate dagli uffici tecnici dei Comuni, per poi ripartire nel 2017 per la nuova stagione turistica.

Per saperne di più www.info-alberghi.com/greenbooking.

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours