SalusErbe a Saludecio – Festa di Primavera

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email 0 0 Flares ×

saluserbe saludecio 2012Nell’entroterra di Gabicce, il grazioso borgo di Saludecio (provincia di Rimini) si appresta a celebrare l’arrivo della primavera con Saluserbe festa dedicata alla natura, all’erboristeria e all’ambiente.

Un appuntamento classico della primavera in Riviera Romagnola, quello di SalusErbe, evento che si ripete dal 1988, e con il quale il piccolo paese di Saludecio si ritaglia un posto di tutto rispetto tra le  manifestazioni sul tema dell’erboristeria, dell’agricoltura biologica, dell’alimentazione naturale e delle medicine alternative.

Le date della XXV edizione vanno dal 22 al 25 aprile, e il tema dell’anno sarà “Nutriamoci di bellezza”. Un ampio programma, rivolto a specialisti ed appassionati, tratterà i temi della sostenibilità, della tradizione, degli antichi rimedi medici e di tutto ciò che ruota attorno al mondo delle erbe, dei fiori e delle essenze con convegni, dibattiti, mostre, degustazioni e tante mostre e mercatini. Tanti i workshops dedicati al benessere di corpo e mente e i percorsi “sensoriali” realizzati con svariate tecniche olistiche, perfetti anche per un approccio non specialistico al tema.

SalusErbe è un’ottima occasione anche per visitare il suggestivo borgo di Saludecio, ancora più vivace con il suo centro storico animato da feste, concerti, spettacoli di teatro di strada e mercatini.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito!

 

Per informazioni saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it

VN:F [1.9.20_1166]
Vota questo articolo:
Valutazione: 0.0/10

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

2 comments

Add yours

Post a new comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email 0 0 Flares ×