Pantanissima 2013, a Cesenatico si corre per ricordare il pirata Marco Pantani

Pantanissima 2013

Pantanissima 2013, sulle strade dell'entroterra romagnolo dove il pirata si allenava

Cesenatico si prepara a ricordare Marco Pantani nel modo che lui più avrebbe amato: una gara in bicicletta. Torna, il 21 aprile, la sesta edizione di Pantanissima, la corsa in bicicletta dedicata a Marco Pantani. Una gara ma anche un modo per ricordare uno dei ciclisti più amati d’Italia. La corsa si terrà nell’entroterra romagnolo, in un percorso bello e suggestivo… e duro così come amava Marco. Sono le stesse vie e gli stessi luoghi che lo stesso Pantani amava “pedalare” sia da bambino sia nei momenti degli allenamenti alle gare ufficiali.

Due i percorsi della Pantanissima 2013: uno di 110 chilometri, l’altro di 160. Ciclisti più o meno pronti, più o meno allenati si potranno cimentare in questi due percorsi sulla scia del ricordo dell’amico campione. Le iscrizioni sono ancora aperte e rimarranno aperte sino al giorno della gara. Costo dell’iscrizione 35 euro. Informazioni allo 0547.672886 o all’indirizzo info@pantani.it.

Cogliamo l’occasione, inoltre, per dirvi che da pochi giorni sono cambiati gli orari d’ingresso allo Spazio Pantani, il museo di Cesenatico dedicato a Marco Pantani: da mercoledì a domenica dalle 9.00 alle 12.30  e dalle 15.30 alle 19.00. Spazio Pantani si estende su 300 metri quadri ed è stato fortemente voluto sia dalla famiglia Pantani sia dalla Fondazione Marco Pantani per mantenere viva la memoria del campione e delle sue imprese. Aperto nell’ottobre del 2006 ospita oggetti appartenuti a Marco, che hanno segnato la sua carriera e i suoi successi, e propone gadget e altre attività il cui ricavato va tutto in beneficienza, per volere della famiglia Pantani.  Pantani.it

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours