Nove Colli Cesenatico

La Nove Colli Granfondo 2014, tutti pronti a partire!

La Nove Colli Granfondo si avvicina. L’appuntamento è per il 18 maggio. Una vera e propria gara da record! Basti pensare che le iscrizioni a questa 44° edizione si sono esaurire in 3 ore. La Granfondo, la gara ciclistica più famosa del centro Italia, partirà da Cesenatico (la città che ha dato i natali a Marco Pantani) dal mattino attraverso un percorso suggestivo che si snoda tra mare e colline, attarverso nove colli, appunto.

Ciò che caratterizza questa gara, oltre all’indiscusso valore sportivo, sono le iniziative che affiancano l’evento. La prima novità del 2014 arriva dalla tecnologia. Infatti, è già attiva la App “La Nove Colli” per tecnologia Android attraverso la quale ottenere tutte le informazioni sulla gara e gli aggiornamenti sul sito. La App è gratuita e si può scaricare dal Google Play Store (o Market Place), disponibile sia in inglese, tedesco e naturalmente in italiano. La App si può anche personalizzare con le informazioni anagrafiche e le foto e – cosa assai importante – nei giorni di gara si potrà visionare il passaggio di tutti gli atleti che vi prenderanno parte…uno strumento utile per avere la nove colli a portata di mano!

La Nove Colli in tv

A questa edizione della Nove Colli saranno presenti anche due “vip” del piccolo schermo. Marco Saligari e Massimo Boglia, due ex ciclisti professionisti, prepareranno due atleti che vorranno prendere parte alla gara. Il tutto sotto le telecamere del reality “The Coach” (dedicato proprio agli amanti delle due ruote) che racconterà l’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna e la presenza dei byke hotel di Cervia, Cesenatico, Riccione, Rimini, Cattolica e Bellaria Igea Marina. Il programma, sul canale 214 di Sky, andrà in onda ogni sabato (ore 21.00) dal 12 aprile al 24 maggio. Tre le puntate previste. Le telecamere mostreranno bene le tappe di questa gara e tanti percorsi cicloturistici della Romagna:  la Valmarecchia, la Valconca e i colli Cesenati, con tappe nelle suggestive Verucchio, San Leo, Pennabilli, Roncofreddo, Longiano, Sorrivoli, Montiano e giù a Saantarcangelo di Romgna e verso il mare a Rimini e Riccione. Il 18 maggio Bike Channel riprenderà in diretta la gara della Granfondo Nove Colli.

Piccoli ciclisti crescono

Minigranfondo Nove Colli – Sportful la gara parallela dedicata ai bambini e ai ragazzi. Lo scorso anno sono stati 300 i giovani tra i 7 e i 14 anni a prendervi parte. L’appuntamento è per il 17 maggio alle 14.30 sul lungomare Giosuè Carducci di Cesenatico dove si trova il monumento in ricordo di Marco Pantani e poi si partirà alle 15.30 dalla piazza Marconi.  Da qui si potranno prendere due percorsi: il primo dedicato ai bimbi dai 7 agli 11 anni (percorso di 4,3 chilometri) lungo il Lungomare sino a Valverde e ritorno. Il secondo percorso è rivolto ai bimbi più grandi e prevede il percorso sino a Sala di Cesenatico e ritorno. L’iscrizione è gratuita attraverso un modulo scaricabile dal sito www.novecolli.it

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours