Il Pesce fa festa 2013

Il Pesce fa festa 2013… a Cesenatico va in scena il mare di Romagna!

Il Pesce fa festa 2013

Il Pesce fa festa 2013, a Cesenatico dal 31 ottobre al 3 novembre

Il pesce dell’Adriatico si riprende la scena. A Cesenatico, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, si terrà la sagra gastronomica, dedicata al pesce, più famosa della costa adriatica – Il Pesce fa festa. Tanti eventi, mercatini artigianali, ma soprattutto tanto buon pesce fresco da consumare negli stand della festa.
Al centro le ricette della tradizione locale realizzate da mani esperte e con il pesce freschissimo. Il porto canale leonardesco farà da location all’evento (insieme alla Pescheria, al Museo della Marineria, il Vecchio Squero e Piazza delle Conserve).
Il Pesce fa festa sarà uno degli eventi centrali della rassegna “Wine Food Festival Emilia-Romagna” e pur ponendo al centro la tradizione non dimentica di sperimentare con soluzioni nuovi, nel rispetto della stagionalità dei prodotti del mare.

Dalla classica frittura, agli spiedini, passando per le triglie, le canochie, mazzole, moletti, sgombri, acciughe, seppie… tutti i sapori del pesce appena pescato per una quattro giorni davvero golosa…

Non rimane che regalarsi un lungo week end di sapori.
Per informazioni – 0547.673287 – iat@cesenatico.it

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours