Dal 23 al 25 agosto, al Parco Ponente di Cesenatico, Druidia

Dal 23 al 25 agosto, al Parco Ponente di Cesenatico, Druidia il Festival dei Celti

Dal 23 al 25 agosto, al Parco Ponente di Cesenatico, Druidia

Dal 23 al 25 agosto, al Parco Ponente di Cesenatico, Druidia

La rievocazione storica è un appuntamento ormai imperdibile dell’estate. Se le feste medievali sono quelle che vanno per la maggiore, non mancano però altri “periodi storici” ricostruiti sempre con dovizia di particolari. Ci sono feste e sagre dedicate al rinascimento, agli antichi romani, agli sbarchi dei turchi, e anche alle popolazioni celtiche. Dal 23 al 25 agosto, al Parco Ponente di Cesenatico, Druidia sarà l’occasione di conoscere questo mondo, i racconti, le storie, la tavola, i giochi e gustare un pezzo di vita delle antiche popolazioni celtiche.

Nulla di politico, anche se nel nostro paese la contrapposizione romani e celti è assurta a simbolo di lotta di partito. Proprio qui, nella pianura padana, duemilacinquecento anni fa, le due popolazioni si contendevano città e terre. E ancora oggi, nei luoghi in cui le tradizioni celtiche sono parzialmente sopravvissute, come Irlanda, Francia, Galles e Scozia, i festival dedicati alla musica, alle danze e al cibo celtico sono un must.

Si comincia venerdì 23 agosto, alle 18.00, con l’apertura del Festival e si continua per tutti e tre i giorni con danze e ballate, magie, riti e gli immancabili stand gastronomici per divertirsi in compagnia scoprendo le tradizioni celtiche.

Oltre all’aspetto più ludico, il festival è anche  l’occasione per scoprire le tecniche di spada utilizzate dai celti, quelle di tintura e filatura, l’abbigliamento, la storia, partecipare a laboratori didattici, lettura di racconti e brani della tradizione popolare e della mitologia.

 

L’ingresso al festival e ai laboratori e gratuito.

Per il programma completo, info e contatti: druidia.it

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours