Cruciverbiadi 2012, tornano a Cesenatico le Olimpiadi dell’Enigmistica

gioco del sudokuChi l’ha detto che per andare alle Olimpiadi servono sudore e muscoli? Ci sono anche sport che richiedono un allenamento più… mentale! Come i Cruciverba o il Sudoku, che da due anni a questa parte hanno lasciato la veste di passatempo da ombrellone per diventare a tutti gli effetti discipline olimpiche. Sorpresi? Sto parlando delle Cruciverbiadi, le Olimpiadi dell’Enigmistica, in programma a Cesenatico l’8 e il 9 settembre 2012.

L’anno scorso, quando sono state introdotte per la prima volta, in pochi avrebbero scommesso su questa iniziativa, che invece è andata bene, tanto che si è deciso di organizzarne una seconda edizione, che si svolgerà nella Sala Convegni del Museo della Marineria a Cesenatico.

Cruciverba, Sudoku e Crittopuzzle: queste le tre discipline su cui si concentreranno i concorrenti, che quest’anno si sfideranno a colpi di matita e intuizione per vincere le tradizionali medaglie d’oro, argento e bronzo dedicate rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato, ma anche un week end a Cesenatico, buoni ristorante e ceste di prodotti tipici.

Un’idea carina: i vincitori riceveranno anche buoni degustazione da utilizzare durante i Piadina Days che si svolgeranno a Cesenatico contemporaneamente alle Cruciverbiadi.

Non solo: oltre ai primi tre classificati saranno premiati anche il concorrente proveniente da più lontano, quello più giovane e quello più anziano.

Ogni concorrente potrà decidere se gareggiare per la sezione Cruciverba, Sudoku o Crittopuzzle, ma i più brillanti possono anche partecipare a tutte e tre sfidando il proprio acume e, perchè no, la fortuna.

Ci si iscrive sul sito internet della manifestazione fino al 7 settembre.
La quota di iscrizione è di 10 € per ogni disciplina.

I giochi enimigstici non sono solo un passatempo, ma un modo economico e piacevole di allenare la mente.
Chi vuole mettersi alla prova?

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours