9 colli di Cesenatico 2013, una 200 chilometri tutta da pedalare!

9 colli di Cesenatico 2013

Il 19 maggio si avvicina e anche la 9 colli di Cesenatico 2013, la più importante e famosa gara di gran fondo d’Italia. Una stupenda cicloturistica che si “corre” lungo la costa. Si parte di buon mattina alle 6.30 dal porto canale di Cesenatico e poi si percorrerà la costa sino ad addentrarsi nell’entroterra romagnolo tra e province di Forlì Cesena e Rimini. Una 200 chilometri tutta da pedalare e che nel suo suggestivo percorso scavalla 9 colli, appunto, per poi tornare indietro e fermarsi alla colonia Agip di Cesenatico, sul lungomare Carducci.

Quota chiusa per le iscrizioni. 12mila le bici che possono solcare i nove colli, non di più. Un vero e proprio successo e un record a livello europeo che per gare di questo tipo non è mai arrivata ai picchi di iscritti che si aggiudica la gara di Cesenatico.

E dopo la gara…
Un gran numero di manifestazioni fanno da cornice all’evento sportivo, con grande attenzione alla gastronomia locale e il pesce fresco. Un fine settimana tutto dedicato al cicloturismo e agli amanti di questo sport che in questa città è molto amato, città che ha dato i natali anche al pirata Marco Pantani.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment