Il Sarchiapone, Cervia premia la comicità in memoria di Walter Chiari

Torna a Cervia Il Sarchiapone, famosa manifestazione dedicata alla comicità, che si svolge in memoria di Walter Chiari, l’istrionico attore che proprio a Cervia era solito trascorrere le vacanze estive. Prende infatti il nome da uno dei più famosi sketch eseguiti dall’attore con Carlo Campanini, dove “il Sarchiapone” era un animale immaginario.

Anche questa 21^ edizione vedrà giovani talenti comici sfidarsi in uno spettacolo che promette risa ma anche qualche riflessione. Una decina gli aspiranti cabarettisti provenienti da ogni parte d’Italia pronti a far ridere una giuria di esperti ma anche un esigentissimo pubblico!
Tanti i personaggi che hanno calcato il palco del Sarchiapone per poi arrivare al successo, come Enrico Bertolino e Max Pisu.

Spettacolo e cabaret gli ingredienti del Sarchiapone, dunque, che oltre a costituire un’importante vetrina per i comici esordienti, richiama a Cervia personaggi famosi del mondo dello spettacolo, grazie all’assegnazione del Premio Walter Chiari al personaggio dell’anno di TV, cinema, spettacolo e musica.
Tra i premiati delle scorse edizioni ci sono Carlo Conti, Sandra Mondaini, Cesare Cremonini, Fabrizio Frizzim Carla Fracci.

L’evento si tiene il 4 agosto a Cervia in piazza Garibaldi dalle 21.00.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours