offerte natura cervia

Le offerte a “tutta natura” a Cervia

In una suggestiva fusione tra placidi paesaggi di pianura ravennate e l’avventurosa costa intrisa di secoli di storia marinara, il territorio di Cervia è un magico incontro tra pinete e saline ultrasecolari e spiagge di finissima sabbia bianca, sicure per le famiglie con bambini e ben attrezzate per il divertimento dei più giovani e le attività sportive più varie (cicloturismo, kite surf, vela, sport da spiaggia, ecc.).

Questo mix ha esercitato un forte richiamo fin da inizio ‘900, prima con la nascita di Milano Marittima, letteralmente una sorta di lido “privato” per l’alta borghesia meneghina, e quindi con il riconoscimento di Cervia come “Stazione di cura, soggiorno e turismo” nel 1927.

L’uomo non è comunque l’unico ad apprezzare le bellezze di questo territorio, tutelato dal Parco del Delta del Po, scelto negli anni come habitat naturale da numerose specie di uccelli acquatici, come cavalieri d’Italia, avocette, pettegole, fraticelli, aironi cinerini, fratini, cormorani, fenicotteri, e molte altre ancora.

L’area protetta della Riserva Naturale di popolamento animale della Salina di Cervia ne ospita un numero considerevole e custodisce al proprio interno anche l’antica Salina Camillone, ultima rimasta tuttora in attività tra le 144 salinette di produzione. Visitabile ogni giovedì e domenica da giugno a settembre, propone ancora oggi dimostrazioni di lavorazione dell’”oro bianco” ed è parte integrante del Museo del Sale di Cervia.

La natura intatta della costa cervese è ancora oggi un importante volano nell’offerta turistica di qualità, come quella del Consorzio Adriasol, che riunisce numerosi hotel 2, 3 e 4 stelle a Cervia, Pinarella, Milano Marittima e Lido di Savio. Le opportunità di vacanza proposte dagli alberghi Adriasol, tutte a “prezzo minimo garantito”, vanno dalle offerte famiglia, ai pacchetti benessere in convenzione con le Terme di Cervia.

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours