cervia spiaggia wifi gratis

Cervia: la spiaggia con il wi-fi gratis più lunga d’Italia (e gli audiolibri in regalo)!

 

È il tormentone di questa estate 2013: navigare liberamente! Televisione e radio sono affollate di spot pubblicitari che cantano le lodi di tariffe superconvenienti, ma in Riviera si è andato avanti, come sempre! Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, 9 chilometri di spiaggia in tutto, offrono il wi-fi gratuito ai bagnanti. È la spiaggia con il wi-fi gratis più lunga d’Italia.

Così sì che navigare sarà superconveniente! 212 gli stabilimenti balneari che sotto l’ombrellone oltre allo sdraio e ai servizi “tipici” della spiaggia porteranno questo surplus tecnologico. Già installati (il servizio comincerà ad essere attivo dal 20 giugno) 40 Hot Spot che facciano da ripetitori del segnale, dislocati nelle località di Cervia, Tagliata e Pinarella, in modo da avere un servizio ininterrotto.

Gli Hot Spot si collegheranno a cavi in fibra ottica che permetteranno una navigazione di 100 Mb/s per punto di connessione, da cui partiranno tutte quelle per i turisti. Per le connessioni di Milano Marittima, invece, si è ricorso (oltre all’utilizzo di Hot Spot) anche di un ponte radio.

Ma questi sono solo tecnicismi, tutto per dire che il collegamento wireless non sarà – come spesso accade – un servizio solo presente sulla carta ma reale, veloce e funzionante al 100%.

wifi spiaggia cervia

Se vuoi conoscere tutte le spiagge di Cervia e Milano Marittima abilitate, controlla l’elenco ufficiale qui.

La sicurezza dei dati è garantita grazie a codici di sicurezza e d’accesso assegnati ai singoli utenti i quali non dovranno far altro che accedere alla rete Galileo e inserire le credenziali ottenute.

Massima sicurezza e massima semplicità, per un’estate al sapore di…web!

Oltre alla rete wi-fi gratuita, tutti i clienti avranno la possibilità di usufruire di un altro servizio offerto dagli stabilimenti balneari. Grazie alla collaborazione con l’Editore Digitale GoodMood si riceverà una card con un codice, che darà loro la possibilità di scaricare gratuitamente un audiolibro, direttamente su smartphone o tablet.

In velocità, grazie alla rete Galileo, e comodamente, così da poterlo ascoltare mentre si prende il sole e avvicinarsi alla letteratura in modo inconsueto e rilassante.

Per saperne di più www.galileocervia.com

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

1 comment

Add yours

Post a new comment