Anche il sale dolce di Cervia sarà a GiovinBacco 2013

Anche il sale dolce di Cervia sarà a GiovinBacco 2013

Anche il sale “dolce” di Cervia sarà presente a GiovinBacco, la festa del Sangiovese che ogni anno raccoglie intorno a Ravenna, Ferrara e altre territori di Romagna tutti gli amanti del rosso romagnolo. Ma GiovinBacco non è solo vino ma anche tanti altri prodotti della tradizione culinaria romagnola. Ecco che alla stessa tavola del sangiovese – dall’8 al 10 novembre – si siederanno le eccellenze della gastronomia romagnola.

Primo su tutti il sale di Cervia, unico nel suo genere per le sue qualità organolettiche e tipico per il suo essere dolce e quindi delicato, da utilizzare in cucina in accostamenti arditi come con il cioccolato o nella preparazione dei dolci tout court.
L’appuntamento è al Pala De Andrè di Ravenna dove agricoltori e produttori locali porteranno confetture, birre, tartufi, olio, miele e conserve. Formaggi e salumi ma soprattutto artigianato locale espresso nei tessuti e nelle ceramiche. Una vera e propria esaltazione della cultura di Romagna. Al centro del tutto l’esaltazione dell’antico, del lavoro manuale dei contadini e dei produttori delle cose buone di una volta.

GiovinBacco ha un ricco programma di eventi…

Segnaliamo inoltre che a GiovinBacco non si celebrerà solo l’antico ma anche le innovazioni in tema di cibo. Protagonista di questa edizione, infatti sarà anche lo Slow Food e le tendenze legate al Km0

Non rimane che prendersi un momento per gustarsi la Romagna da ogni suo punto di vista.

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours