Cervia Città Giardino 2013

I fiori di Cervia Città Giardino sono pronti a sbocciare

Entri a Milano Marittima e vedi una bellissima rotonda fiorita, fai qualche metro e ne vedi un’altra, poi aiuole e giardini fatti a regola d’arte. Ovunque. E così anche a Cervia, Pinarella e Tagliata. Un incredibile scenario floreale fatto di piante, fiori, composizioni e architetture diverse.

Tutto questo è Cervia Città Giardino, la mostra di allestimenti floreali più importante d’Italia che quest’anno giunge alla sua 40ª edizione con tema il centenario di Milano Marittima, Milano e la Belle Epoque.

La mostra a cielo aperto comincerà a prendere vita sin da maggio. I più grandi architetti del verde, provenienti da ogni parte del mondo, presteranno la loro creatività e il loro ingegno per realizzare vere e proprie opere d’arte in cui ad essere protagonista sarà la natura con i suoi fiori e le sue piante. Uno spettacolo suggestivo, dal richiamo talvolta romantico, talvolta futuristico, ma sempre ricco di colori e profumi.

Da non perdere l’appuntamento di sabato 19 e domenica 20 maggio con Le rose del Centenario e quello di sabato 26 e domenica 27 con Verde Mercato.

Si tratta rispettivamente di una mostra sulle nuove varietà di rose scelta per festeggiare le 100 candeline di Milano Marittima e di una grande mostra mercato di fiori, piante, prodotti naturali e arredo per esterni.

Le opere di Cervia Città Giardino saranno invece visibili per tutta la stagione estiva fino a settembre. Giorno e notte. Senza alcun biglietto da pagare, solo una salutare passeggiata all’aria aperta da fare…

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours