Il Festival Internazionale dell’Aquilone 2012 a Pinarella di Cervia

 

Cervia Festival Aquilone 2012Il cielo sopra la spiaggia di Pinarella di Cervia si riempirà anche quest’anno di aquiloni colorati provenienti da tutto il mondo. Si tratta del Festival Internazionale dell’Aquilone, in programma dal 21 aprile al 1° maggio 2012 nel litorale compreso fra i bagni 105 e 124.

Il Festival, giunto alla sua 32ª edizione e organizzato da Artevento, vedrà quest’anno la partecipazione di 200 fra i migliori maestri aquilonisti dei cinque continenti.
Questi campioni, veri e propri artisti del vento, parteciperanno a gare acrobatiche e si esibiranno in dimostrazioni di combattimento e danze in volo a ritmo di musica. Fantasia e creatività. Ma anche bellezza. Saranno questi gli elementi artistici che puntelleranno il cielo di Pinarella per la gioia di grandi e piccoli.

Il Festival offrirà poi anche l’opportunità di imparare l’arte della costruzione dell’aquilone e le tecniche di volo grazie a laboratori didattici. Maestri saranno i grandi campioni mondiali.
Da non perdere gli spettacoli serali con concerti dal vivo e voli notturni, soprattutto il “Volo di notte” di sabato 21 aprile e la “Notte dei miracoli” di sabato 28. Un intrattenimento adatto a tutta la famiglia per un evento che quest’anno è dedicato a Lucio Dalla e Tonino Guerra, due grandi poeti che, sin dagli albori, hanno condiviso lo spirito della manifestazione.

Artevento è riuscita a creare uno dei dieci più importanti festival del mondo riguardanti l’aquilonismo. E anche la scelta di chiamare 200 campioni rappresentanti di 30 Paesi (dagli Stati Uniti al Pakistan, dal Kenya al Giappone, dalla Croazia a Israele fino all’India e all’Indonesia come ospiti d’onore 2012) non è casuale: l’aquilone, simbolo universale di libertà, vuole anche essere il legame pacifico che sancisce la fratellanza multietnica dei popoli.

Per informazioni:
Artevento
Via Uberti, 33
47023 Cesena (FC)
Tel.: 0547 21501 – 380 2552273 – Fax: 0547 21501
info@artevento.com
www.festivalinternazionaleaquilone.com

Per prenotare un hotel a Pinarella di Cervia durante il Festival Internazionale dell’Aquilone, visita il sito di Info-Alberghi!

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

2 comments

Add yours

Post a new comment

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare