A Cervia una Pasqua 2012 formato bambino

pasqua 2012 cervia ai più piccoli sono riservate le maggiori attenzioni di questa Pasqua 2012.

Oltre alla classica passeggiata al mare, al picnic in pineta e al giro in barca alla scoperta della salina con mamma e papà, Cervia offre tutta una serie di attività dedicate.

Sabato 7 aprile, c’è il laboratorio creativo “Le uova non sono tutte uguali”. Dalle 10.30 i bambini si dedicheranno alla decorazione delle uova, poi potranno fare un’escursione in barca nella salina lungo “La via dei nidi”. Escursione possibile anche a piedi, con guida e binocolo, alle 14.30 di sabato e domenica.

Sempre alle 14.30 di sabato, La Casa delle Farfalle di Milano Marittima offre ai più piccoli la possibilità di far parte del suo staff e di curare insetti e piante con il laboratorio “A.A.A. Piccoli operatori cercasi”. Mentre domenica, alle 10.30 si potrà partecipare al laboratorio “Un universo sotto la lente”, che mostrerà farfalle, grilli e altri insetti al microscopio. Poi alle 11 si potrà assistere al “Primo volo libero”, lo spettacolo del primo volo delle farfalle nate quel giorno.

Per i bambini più avventurosi c’è “Il ritorno di Jack Salino”, fiaba animata che racconta  le avventure del pirata Jack e la scoperta del tesoro di Cervia, il suo “oro bianco”. A cui si aggiunge una caccia al tesoro e un laboratorio creativo per entrare a far parte della ciurma di Capitan Jack.

Da non dimenticare, poi, la possibilità di una tre giorni a Mirabilandia (13 km di distanza), grazie alle convenzioni che gli hotel di Cervia hanno con il parco divertimenti.

 

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours