Cervia e Milano Marittima… ci si prepara al Natale!

presepe milano marittima

La Riviera in festa. Natale e Capodanno vengono festeggiate in grande stile, come si è soliti fare da queste parti! Cervia ha già pensato ad un grande capodanno al quale si affianca il compleanno centenario di Milano Marittima. Balli, spettacoli pirotecnici e tanta bella compagnia. Ma cominciamo dal Natale…

Arte in mostra a Cervia

Per le feste verrà presentata una sorta di “personale” di Adriano Bimbi, artista toscano, realizzata grazie al patrocinio del Comune di Cervia con il Patrocinio della Regione e della Provincia di Ravenna. Si chiama “Viaggio Sogno Desiderio” e alle 18.00 del 7 dicembre verrà inaugurata presso i Magazzini del sale di Cervia, curata da Marisa Zattini (aperta al pubblico sino al 6 gennaio). Qui verranno esposte 25 opere attraverso dei percorsi tematici, 12 paesaggi plastici e numerose opere tridimensionali nei temi del viaggio, del sogno e del desiderio.

Negli stessi spazi verrà inaugurata una bella mostra artigianale: mostra di Artigianato Artistico, organizzata da CNA Ravenna. Sesta edizione di questo evento che avvicina produttori e visitatori. Qui prenderà posto la ceramica di Faenza, i mosaici di Ravenna, il ferro battuto, la tradizione del restauro, la tela stampata romagnola e tante nuove opere di design. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00.  Festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.00. Ingresso gratuito.

 

Presepi a milano Marittima

Sempre il 7 dicembre nel centro di Milano Marittima verrà allestito il Presepe Artistico. Rimarrà allestito sino alla Befana e sarà realizzato con ben 100 elementi, con tante statue ma anche con delle proiezioni delle Natività. Un presepe unico con scene molto belle, come: i pastori che conducono il loro gregge, con le statue a dimensione naturale; per chiudersi tra i pini della Rotonda I° Maggio dove verrà proiettato il filmato della Natività così come è stata ricostruita attraverso l’iconografia del 1200 e la pittura di Giotto.

Accanto a questo vero e proprio spettacolo il centro addobbato a festa, grazie agli abeti donati a Milano Marittima da: Pinzolo e Madonna di Campiglio. Nei giorni 8 e 9 , 16, 23, 26 e 30 dicembre ci sa anche Babbo Natale.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours