Le acrobazie delle Frecce Tricolori nel cielo di Cervia

2 Flares Twitter 1 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 2 Flares ×

Cervia Frecce TricoloriVerde, bianco e rosso. Domenica 6 maggio il cielo primaverile del Lungomare Deledda di Cervia si tingerà dei colori della bandiera italiana. A regalare questo spettacolo saranno le Frecce Tricolori, che sono state chiamate dal Comune a festeggiare i 100 anni di Milano Marittima con le loro acrobazie.

Sarà un pomeriggio con gli occhi puntati al cielo per un crescendo di emozioni. Anzi, due pomeriggi. Perché già sabato 5 maggio si potrà godere delle prove di volo a partire dalle 17, ma il vero show ci sarà il giorno successivo, domenica 6.

Alle 15.20 si terrà l’esibizione di velivoli acrobatici, seguirà alle 16 uno spettacolo paracadutistico e alle 16.40 una dimostrazione di soccorso in mare con elicottero HH3F Aeronautica Militare 15° Stormo. Il tutto per preparare l’arrivo nei cieli di Cervia della PAN, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, più comunemente nota come Frecce Tricolori.

Si tratta della pattuglia acrobatica più numerosa e prestigiosa del mondo ed è composta di 10 aerei, di cui 9 in formazione e uno solista, in grado di svolgere difficilissime evoluzioni in cielo. Il loro programma di volo comprende una ventina di manovre e figure, per uno spettacolo mozzafiato di circa mezz’ora che si conclude con il disegno di un tricolore lungo cinque chilometri.

Nel ricco programma di eventi dedicati al centenario di Milano Marittima, questo è sicuramente uno dei più emozionanti, oltre che adatto a un pubblico di ogni età. Ecco perché gli hotel di Cervia si stanno preparando per ricevere un folto numero di turisti per un weekend a Cervia ricco di emozioni.

VN:F [1.9.20_1166]
Vota questo articolo:
Valutazione: 0.0/10

Lascia un commento

comments

Simona Brunazzi

Giornalista professionista di Ravenna con la passione per la danza, la televisione e gli eventi del territorio.

No comments

Add yours

2 Flares Twitter 1 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 2 Flares ×