La bella addormentata nel bosco

Cattolica città dei bambini: domenica 17 febbraio arriva una Bella addormentata unica!

Cattolica a misura di bambino? Un gran bel po’. Se da una parte c’è l’Acquario più grande dell’Adriatico, con vasche cariche di pesci esotici e squali, dall’altra ci sono tanti momenti di divertimento per i piccoli e le famiglie.
Occasione speciale domenica 17 febbraio, quando al Teatro della Regina ci sarà spazio per la favola più amata di ogni tempo: La bella addormentata nel bosco. L’orario pomeridiano (16.00) è ideale per passare un pomeriggio domenicale a teatro con mamma e papà!

Tutti a teatro è il nome della rassegna per famiglie che ospita anche questo spettacolo.
Nella Regina dell’Adriatico arriverà addirittura Tieffeu – Teatro di Figura Umbro che porterà sul palco attori e marionette, figure e persone, per mettere in scena uno spettacolo dal sapore unico. Tra gli attori segnaliamo Elisa Paciotti, Sabrina Seconi, Alessandro Sanzone e tanti altri…

Se è vero che la storia della bella addormentata oramai la conoscono pure le pietre, è altrettanto vero che questa versione (affidata alla regia di Mario Mirabassi) stupirà anche chi la storia la conosce a menadito!
Le marionette hanno delle grandi dimensioni, con meccanismi particolari, che a volte si palesano allo spettatore. Le luci e l’atmosfera fanno il resto. Una bellissima rappresentazione dove uomini e “macchine” parlano tra di loro prestandosi ad una storia unica nel suo genere…

Teatro della Regina - La bella addormentata nel bosco

Aurora tra le braccia del suo principe azzurro

Un po’ di “storia”….
La bella addormentata nel bosco è una favola dei fratelli Grimm, trascritta da Perrault. Aurora è la protagonista della storia, una bellissima principessa che però viene “maledetta” dalla strega cattiva che la farà cadere in un sonno profondo al compimento dei 16 anni. Dopo tante peripezie, il bacio d’amore di un principe azzurro la salverà.

Domenica 17 febbraio 2013, ore 16
Teatro della Regina, Cattolica
Ingresso: 5 Euro (Ragazzi entro 14 anni) – Adulti 7 Euro
Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cinema-Teatro – tel. 0541 966778

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours