Cattolica e Riccione- Presepe Spiaggiato e Parksmania Awards 2013

Presepe Spiaggiato e Parksmania Awards 2013, la Riviera sale in cattedra!

Cattolica e Riccione- Presepe Spiaggiato e Parksmania Awards 2013

Cattolica lancia il progetto del Presepe Spiaggiato, con i presepi realizzati con i materiali "rifiutati" dal mare

Cattolica sale in cattedra e diventa città pilota per la sensibilizzazione del riutilizzo dei materiali spiaggiati e l’inquinamento marino. La presenza dell’acquario più grande dell’Adriatico ha sicuramente fatto da traino a questa iniziativa che partirà coinvolgendo le scuole locali per aprirsi anche all’esterno.
Pezzi di legno e tronchi, conchiglie e rifiuti plastici e di altra natura. Questo rimane sulla battigia delle nostre spiagge dopo una mareggiata.

Il progetto si chiama “Il presepe spiaggiato”. Si parte dalla ricerca dei rifiuti spiaggiati e alla progettazione del loro riutilizzo.
L’obiettivo? Realizzare un bel presepe con i materiali che il mare ha rifiutato!

Per adesso i ragazzi si stanno cimentando nella raccolta e nella catalogazione dei materiali, dalle buste di plastica ai tappi delle bottiglie, dalle lattine al polistirolo, passando per i tronchi e pezzetti di legno. La seconda fase del progetto consisterà nella realizzazione di tante diverse Natività da sfoggiare il prossimo Natale.
Il presepe “spiaggiato” sarà esposto all’Acquario di Cattolica a partire dal 7 dicembre, sino al 6 gennaio 2014.


A proposito di mare, il Parco Oltremare di Riccione si è aggiudicato il Parksmania Awards 2013 con il Musical L’isola che non c’è, premio come migliore show outdoor della stagione. Una sorta di Oscar dei parchi d’Italia che ha premiato i 14 artisti che si sono esibiti dal vivo. Si tratta di cantanti, attori, ma anche acrobati e ballerini. Capitan Uncino e Peter Pan, i pirati e le loro avventure. Tutto dentro questo spettacolo emozionante. Adesso non rimane che godersi il premio…

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours