Presepi sott’acqua. A Cattolica il presepe è immerso nella vasca degli squali

Presepi sott’Acqua. A Cattolica

C’è tempo ancora sino al 6 gennaio per visitare il presepe più innovativo e curioso della Riviera. Stiamo parlando del presepe – letteralmente sommerso nell’acqua – dell’Acquario di Cattolica. Per la gioia di grandi e piccini per tutto il periodo delle feste si potrà far visita e ammirare la a mucca, l’asinello, i pastori e i re magi dentro le vasche insieme a squali, pesciolini, rettili, pinguini e tutti gli animali del mare! Un’esperienza unica da condividere con tutta la famiglia. “Presepi sott’Acqua” – così si chiama l’niziativa –  si ripete per il sesto anno consecutivo, dopo i successi degli anni scorsi.

Vetro soffiato, ceramica e terrecotte. Di questo sono fatte le Natività e i protagoniste del presepe cattolichino. Tutte le opere immerse nelle vasche sono realizzate in materiali non tossici e non invasivi per tutelare gli abitanti del piccolo e popoloso “mare artificiale” di Cattolica. Una galleria d’arte sottomarina oppure cornici per sculture naturali? Tutte e due. Il Presepe sott’acqua è questo e quello. Non dimentichiamoci che qui – nel più grande acquario dell’Adriatico – ci sono ben 3mila esemplari di animali marini e terrestri divisi in grandi aree che ricostruiscono l’Oceano Indiano, il Mar Mediterraneo e l’Oceano Pacifico. Tra tutti gli animali presenti segnaliamo i simpatici e pericolosi piranha ma anche i buffi pinguini e i caimani nani, arrivati quest’ultima stagione.
“Presepi sott’acqua” coinvolge ben dodici artigiani e artisti italiani.

Il presepe più grande dell’Acquario di Cattolica è quello che si trova “immerso” nella grande vasca degli squali. Una Natività circondata da ben 11 squali toro, 700 litri d’acqua, una miriade di pesci Balestra e tanti altri pesci grandi e piccoli.
Per i più audaci si può guardare faccia a faccia il presepe nuotando affianco agli squali, immersi nella vasca.  Infatti a Cattolica è possibile scendere nella vasca degli squali più grandi d’Europa e nuotare insieme a loro in completa sicurezza.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2013 l’acquario di Cattolica è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.
Le biglietterie chiudono alle 16.30.
Prezzi del biglietto: adulti 19 €. Bambini ingresso gratuito fino a 1 metro di altezza. 14€  da un metro a 11 anni.
Per informazioni: 0541 8371

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours