Molo e porto di Cattolica

Il porto di Cattolica e i suoi tramonti

Una passeggiata romantica per guardare il sole tramontare e sciogliersi nel mare sembra impossibile in Riviera Adriatica. Tutti sanno che il mare tramonta “nel Tirreno” e, anche se non è meno affascinante l’alba che ci regala l’orizzonte Adriatico, il tramonto è uno spettacolo a cui spesso si deve rinunciare.

Eppure… Cattolica riserva una piacevole sorpresa per chi ama i tramonti e il mare.

La particolarità della regina dell’Adriatico, infatti, insieme anche a Gabicce,  è quella di avere il porto che guarda a Nord. Detta così potrebbe non voler significare niente, invece, questa peculiarità fa si che si possa vedere sia il tramonto che l’alba sul mare.

Concedetevi dunque una passeggiata sul lungomare fino al porto turistico di Cattolica verso la fine della giornata ed approfittate della fortunata posizione per un romantico tramonto sul mare.

Cattolica ha una passeggiata lunghissima che costeggia gli stabilmenti balneari, qui oltre alle passeggiate tra aiuole fiorite e panchine, gli sportivi si dedicano al footing lontano dal traffico e in totale tranquillità. Questa passeggiata conduce al Porto di Marina di Cattolica, caratteristico con i suoi ristorantini e locali.

Molo Cattolica
Oltre al tramonto, arrivando in questo punto, nella parte che divide il Porto dal mare aperto, si può godere della vista su tutta la costa fino al grattacielo di Rimini e, nelle giornate più limpide, lo sguardo può arrivare fino all’entroterra e alle colline, dove si intravedono le punte di San Marino.

Per questo,  se avete prenotato il vostro hotel a Cattolica seguendo i consigli di Info Alberghi Cattolica ricordatevi di questo piccolo spettacolo naturale per fare da cornice alle vostre passeggiate prima di una squisita cena in uno dei ristoranti della zona.

 

Lascia un commento

comments

Valentina

Appassionata di scrittura e racconti di viaggio, riminese d'adozione, si occupa di SEO e copywriting.

No comments

Add yours