Gran fondo degli squali Cattolica-Gabicce 1

Gran fondo degli squali Cattolica-Gabicce

2 regioni, 2 percorsi speciali, tante emozioni: è la prima edizione della Gran Fondo degli Squali di domenica 17 maggio 2015.

Si parte alle 8 dall’Acquario di Cattolica e si attraversa il confine tra la Romagna e le Marche, con la possibilità di scegliere tra 2 percorsi: quello breve, di 80 km, con un dislivello di 1050 metri e quello lungo da 130 km e un dislivello di 1850 metri.

In mezzo, la bellezza dei territori con scorci mozzafiato e viste sul mare e degli oltre 20 borghi attraversati, tra cui Gradara, Saludecio, Mondaino e Urbino per chi sceglie il percorso più lungo.

L’arrivo è previsto in tarda mattinata a Gabicce Monte, sulla strada Panoramica, alle pendici del Monte San Bartolo, un luogo suggestivo e dalla vista spettacolare, dove due giorni dopo transiterà il Giro d’Italia.

Gran fondo degli squali Cattolica-Gabicce

credits: granfondosquali.it

La competizione prende il nome dall’iniziativa “Squalo anch’io” – e i primi 4 classificati si aggiudicheranno proprio uno squalo, mascotte della manifestazione – perché nasce a sostegno della campagna  promossa dall’Acquario di Cattolica per la salvaguardia degli squali. Questa campagna attraverso  una raccolta firme porterà a fine anno al Parlamento Europeo la richiesta di messa al bando della pratica del finning, la pesca che ogni anno uccide milioni di squali in tutti i mari del mondo.

Un’occasione dunque per vivere lo sport e il ciclismo in alcune delle zone romagnole e marchigiane più affascinanti e frequentate dagli amanti delle due ruote, ma anche per sensibilizzare il pubblico alla tutela dell’ambiente marino. Tra i testimonial di Squalo anch’io anche il grande Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour de France.

Per tutte le informazioni: www.granfondosquali.it

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours