Cattolica

Cattolica sulla stampa internazionale: la città più amata della Riviera

Cattolica balza agli onori della cronaca nazionale e non solo. La Regina dell’Adriatico per ben 17 volte “Bandiera blu” raccoglie i frutti del suo lavoro sul fronte turistico. Sia il Corriere della Sera che il tedesco Focus ne hanno cantato le lodi descrivendone i servizi di lusso, le spiagge dalla sabbia fine e tutte le possibilità di divertimento offerte dalla zona. In particolare Focus può vantare di essere il terzo settimanale tedesco – per diffusione – e nel suo articolo ha inserito Cattolica tra le dieci località balneari più belle d’Italia.

Un bel successo per la località della Riviera!

Dal canto suo anche uno dei più prestigiosi quotidiani italiani, il Corriere della Sera appunto, ha dedicato – la scorsa domenica – alla Regina un intero paginone focalizzandosi sulle attività estive organizzate intorno al porto e non solo, oltre che alle tradizioni della sua marineria, tra le più storiche e importanti della Riviera.

I tedeschi, inoltre, la paragonano ad un piccolo paradiso e sottolineano l’importanza e la ricchezza dell’entroterra in grado di offrire musei, chiese e borghi caratteristici ricchi di storia e di bellezza.

A Cattolica non possono che essere contenti del successo. Anche il sindaco Piero Cecchini ha manifestato il suo plauso aggiungendo che è stato obiettivo dell’Amministrazione fare della località balneare un piccolo successo, rilanciandola anche nei mercati esteri come quello tedesco al quale la città dedica una fiera ogni anno.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours