http://www.teatroastrabim.it/eventi/165/zelig-lab.html

A Bellaria, Zelig lab 2013… sei pronto per andare in tv?

http://www.teatroastrabim.it/eventi/165/zelig-lab.html

A Bellaria arriva lo Zelig lab 2013, 14 "lezioni" spettacolo per sperimentare nuove forme di comicità

Sei mesi? Basteranno sei mesi per diventare degli assi della risata? Mistero. Certo è che a Bellaria Igea Marina cominceranno a provarci a partire dal 3 ottobre quando si apriranno le porte del Teatro Astra e dello Zelig lab, un vero e proprio laboratorio teatrale di impronta comica dove i partecipanti si cimenteranno con battute e sketch. Obiettivo: preparare i partecipanti a partecipare a dei veri provini televisivi e – perché no – avere l’opportunità di intraprendere una carriera nel mondo della comicità e in particolare della comicità televisiva italiana.

Non è una novità, infatti, che diversi canali televisivi italiani (soprattutto i canali Mediaset) nell’ultimo decennio hanno spinto molto con programmi in prima serata, anche se la trasmissione simbolo di un genere e di una stagione rimane Zelig. Quale aspirante comico non ha mai aspirato a calcare quel palco? Tutti lo hanno fatto, semplicemente per avvicinarsi ai guru della risata. Quei guru saranno a Bellaria a seguire la direzione artistica di Zelig lab. L’occasione giusta per farsi notare ma soprattutto per sperimentare, cimentarsi con il pubblico (che sarà sempre presente nei giorni dei laboratori teatrali che in realtà saranno delle vere e proprie serate spettacolo), creare un personaggio nuovo oppure rodarne uno esistente. Insomma un modo per mettersi alla prova e provare nuove forme di comicità, con le parole ma anche e soprattutto con il corpo.

Gli appuntamenti che compongono Zelig lab sono 14, le date degli appuntamenti  sono già state fissate: 13, 17 e 31 ottobre; 14 e 28 novembre; 5 dicembre; stop per le festività natalizie e poi ancora 9 e 16 gennaio; 6 e 20 febbraio; 6 e 20 marzo; e infine l’ultima lezione il 17 aprile.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle 21.00 al Teatro Astra di Bellaria. Costo delle serate singole: 10 euro. L’abbonamento per tutti e 14 gli spettacolo: 120 euro.


Per informazioni e prenotazioni
Andrea Prada
347.2228517 – info@andreaprada.com


Teatro Astra
Isola dei Platani – Viale Paolo Guidi 77/E
47814 Bellaria Igea Marina – Rimini
339.4355515 – info@teatroastrabim.it

 

 

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours