Una fiera da amare: Sant’Apollonia a Bellaria Igea Marina

bellaria festa patrona apollonia
Un itinerario tra cuore e gusto, una sagra di quelle tradizionali che fa tanto Romagna: è Sant’Apollonia a Bellaria, la fiera in onore della Santa Patrona che si festeggia dall’8 al 17 febbraio 2013.

L’evento si ripete ogni anno e anima per due weekend la cittadina romagnola a pochi km da Rimini: un’ottima occasione per un fine settimana romantico in Riviera con la propria metà! (Controlla le offerte a Bellaria su Info Alberghi!)

Nelle giornate dell’8-9-10 febbraio si festeggia la Patrona di Bellaria Igea Marina con spettacoli e musica, mercatini artigianali e del baratto e i gustosi stand gastronomici che insieme alle osterie deliziano con i piatti della tradizione romagnola.

L’evento si ripete il 16 e 17 febbraio, quando i festeggiamenti sono dedicati a San Valentino e a tutti gli innamorati, con spettacoli ed esposizioni a tema, menu speciali e sorprese per le giovani coppie.
Tra gli appuntamenti gustosi segnaliamo il 17 febbraio (ore 16,30 piazza Matteotti) “Le torte dell’amore”, degustazione gratuita delle torte di San Valentino offerte dalle Pasticcerie Caffè del Fauno e Succi.

Per tutta la durata della fiera ci si potrà divertire alle giostre del Luna Park di Bellaria, una storica attrazione allestita per l’occasione e adatta anche ai bambini.

L’allegria di Carnevale sarà il condimento aggiuntivo di queste giornate di festa.
Domenica 10 febbraio, infatti, si svolgerà la sfilata “Aspettando il Carnevale” lungo l’Isola dei Platani, tra le strade di Bellaria, mentre martedi 12 febbraio si svolgerà “Martedi grasso…anziani in festa” dedicato al Carnevale dei nonni.

Il programma completo della Fiera di Santa Apollonia è disponibile sul sito del comune di Bellaria.

Lascia un commento

comments

Romina Balducci

Redattrice per Info Alberghi srl

No comments

Add yours