Sticcon: Star Trek e Star Wars Convention a Bellaria

Sticcon a Bellaria

Tante convention stellari in una. Al Centro Congressi di Bellaria, dal 24 al 27 maggio sbarcano le navicelle spaziali di Star Trek e Star Wars e tante altre “fantasy” realtà. È tempo di Italcon, la più vecchia e amata convention italiana dei cultori della fantascienza e delle saghe televisive più famose: Star Trek e Star Wars, appunto. 38 le candeline che quest’incontro, tendenzialmente letterario, spegne in questo 2012, al quale però si aggiunge: Yavincon, la nona edizione della convention dedicata a George Lucas e la sua Star Wars ma anche a Harry Potter e al mondo della fantasia in generale.

Mondi che si incontrano, quindi. Mondi reali, mondi fantasy che convergono in Sticcon, la più grande convention italiana dedicata a Star Trek e al suo lungimirante e amato autore Gene Roddenberry. Vulcaniani e membri della federazione, klingon, borg tutti ad attendere gli ospiti d’onore che quest’anno saranno tre: Gates Mc Fadden, Garret Wang e David Gerrold.

La prima è un’ attrice, l’interprete del Dr. Beverly Crusher nel film Star Trek The Next Generation. Wang è il mitico Harry Kim di Star Trek Voyager; mentre David Gerrold è uno scrittore, autore e sceneggiatore che ha scritto diversi episodi della serie in particolare di “Animaletti pericolosi” (serie classica), e tanti altri.

Tante le proiezioni in anteprima, le ricostruzioni e i momenti ludici per i partecipanti. Giochi di ruolo, giochi da tavolo, videogiochi e fantamodellismo. Battaglie con spade laser e corsi per imparare ad utilizzare Bat’leth, la più famosa arma klingon.

Imperdibile la sfilata in costume nella serata del 26.

Per ulteriori informazioni: sticcon@stic.it e se per l’occasione vuoi prenotare un albergo, cercalo tra quelli consigliati da Info Alberghi a Bellaria

Scarica il programma

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

3 comments

Add yours
  1. kbn 14 maggio, 2012 at 11:04 Rispondi

    E’ un bel raduno,
    non sapevo si fossero ampliati così tanto. Un tempo era solo per gli appassionati di Star Trek.
    Complimenti per la news!

  2. kbn 14 maggio, 2012 at 11:28 Rispondi

    eh sì! :-)
    chi l’avrebbe mai detto che nella terra della piadina ci fosse uno spazio tutto dedicato agli amanti del cosplayer, della fantascienza e dei combattimenti con spade laser o Bat’leth 😀

Post a new comment