Maratonina dei Laghi a Bellaria Igea Marina, il 13 maggio si corre di gusto… per la 40° volta!


40° Maratonina dei Laghi Bellaria Igea Marina

Si chiama Maratonina dei Laghi ma di piccolino ha ben poco visto che si tratta di una maratona inserita del calendario nazionale delle gare di corsa su strada, sulla distanza classica della mezza maratona. Si correrà a Bellaria Igea Marina domenica 13 maggio dalle 9 del mattino, con partenza da viale Pinzon, mentre il raduno degli atleti è previsto alle 8.00 in viale Ennio.

Pronti via, quindi! Quattro i percorsi nei quali si articola la gara (prova del Calendario Podistico Romagnolo): la gara principale si corre lungo 21.097 chilometri dove si sfideranno i campioni italiani e stranieri accanto agli “amatoriali” che potranno correre sullo stesso percorso, bello e suggestivo e che attraverserà anche il Lago del Gelso, che dà il nome alla gara.

Attesi gli atleti africani, che nelle ultime edizioni hanno dominato, letteralmente, la strada.

Due i percorsi alternativi dedicati ai neofiti e agli appassionati, lunghi rispettivamente 7 chilometri e due chilometri e mezzo. Una buona occasione, quella della Maratonina dei Laghi di Bellaria Igea Marina, per vedere “in movimento” grandi atleti da una parte, e per gareggiare in compagnia degli amici regalandosi una giornata tra sport, natura e sana competizione, dall’altra.

Spazio anche ai ragazzi, ai quali è riservata una gara in cinque categorie. Alla fine festa e premi per tutti.

 

per informazioni:

Dinamo Sport Bellaria Igea Marina: Telefono 348 4760310.  Mail -  pigigrossi@libero.it

 

 

 

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
Maratonina dei Laghi a Bellaria Igea Marina, il 13 maggio si corre di gusto... per la 40° volta!, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

comments

Lascia un commento