bellaria festival saraceni

Festival dei Saraceni 2013 a Bellaria

12 luglio 2013, sbarcano i saraceni a Bellaria Igea Marina, ma questa volta non per fare scorribande ma per danze e festeggiamenti in occasione della rievocazione storica dello sbarco delle tipiche imbarcazioni a vela.

Dalla Torre Saracena di Bellaria si potranno avvistare i “turchi”, non più col timore di una volta, ma per dare il via alla serata di festa dal sapore antico: cibi, danzatrici del ventre, combattimenti e sfilate, è la storia del luogo che si mescola a leggende e tradizioni per un evento suggestivo.

Il programma

Venerdì 12 ore 21 Sbarco dei Saraceni al porto con barche a vela storiche, sfilata in costumi d’epoca per le vie della città e banchetto.

Sabato 13 ore 19, presso il parco del Comune, festa saracena con banchetto, musica, danze e spettacoli ispirati ai saraceni.

Domenica 14 ore 19, Palio dei Saraceni, giostra saracena a cavallo con veri e propri combattimenti storici e a seguire banchetto tipico saraceno.

A fine serata la notte si accenderà per i fuochi, non di un assalto, ma di uno spettacolo pirotecnico

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
sbarco saraceni bellaria
Per ulteriori informazioni
Tel. 0541 343808 – iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Lascia un commento

comments

Redazione

La redazione del blog di Info Alberghi srl conosce tutti i segreti della Riviera Romagnola: le ultime news, gli itinerari più belli, le serate da non perdere, gli sconti per goderti tutto il bello della Romagna low cost. Seguici e scopri i mille volti di questa terra con l'anima!

No comments

Add yours