Bellaria Film Festival 2013

Bellaria Film Festival 2013… è tempo di cortometraggio d’autore!

Appuntamento con la manifestazione d’autore. Torna anche quest’anno il Bellaria Film Festival 2013. Edizione numero 31 per questa manifestazione che ogni anno si svolge a Bellaria Igea Marina, accogliendo intorno a sé i nomi del cinema e dell’intrattenimento d’autore. Quest’anno il Festival si terrà dal 30 maggio al 2 giugno con un omaggio a Daniele Vicari. Teatro dell’evento: il cinema Astra di Bellaria.

Nato nel 1983 grazie alla commistione tra l’Azienda di soggiorno locale e una manciata di giovanissimi visionari amanti e esperti del grande schermo (Antonio Costa, Enrico Ghezzi, Roberto Silvestri, Gianni Volpi) con accanto Morando Morandini, il BFF (denominato prima del 2005 “Anteprima per il cinema indipendente italiano”)  si è ritagliato nel corso degli anni, un ruolo importante, uno spazio dedicato ai documentari e ai film indipendenti a basso costo.

Con un occhio fisso ai giovani talenti, ai nomi non appoggiati delle grandi case di produzione, il Bff h scoperto talenti del calibro di Andrea Segre e Roberta Torre. In ottima compagnia di Silvio Soldini e tanti altri.

Il premio casa Rossa
Daniele Vicari, uomo di denuncia sociale, vincitore di due David di Donatello e del premio Pasinetti alla mostra del cinema di Venezia, riceverà il premio “Casa Rossa alla Carriera”.

Il Ruggito del Coniglio
Anche quest’anno partner ufficiale del Bff sarà “Il Ruggito del Coniglio” trasmissione radiofonica di Rai Radio 2, condotta da Antonello Dose e Marco Presta, che realizzerà approfondimenti e interviste con i grandi protagonisti della rassegna, e curerà “Cortoconiglio”.

Lascia un commento

comments

Angela De Rubeis

Giornalista, laureata in comunicazione e giornalismo. Si occupa di viaggi e culture altre, consigli più o meno utili e indicazioni "popolane". Redattrice per Info Alberghi srl.

No comments

Add yours